La Rete aderisce al Manifesto “La scuola non si ferma”

La Rete delle Scuole Polo Senza Zaino, in questo delicato momento per il paese e per tutto il mondo dell’istruzione, aderisce e sottoscrive il Manifesto delle scuole Polo di Avanguardie Educative “La Scuola che  non si ferma”. http://www.indire.it/2020/03/06/dal-movimento-delle-avanguardie-educative-il-manifesto-della-scuola-che-non-si-ferma/

Del Manifesto “La Scuola che non si ferma” condividiamo le parole Crescita, Comunità, Responsabilità, Sistema, Rete, Innovazione e le frasi che esplicitano queste Parole. Condividiamo i motivi per cui avete sentito il bisogno di parlare alle tante persone che ruotano intorno alla scuola, compresi i genitori, ma anche a chi in questi giorni riflette sulla chiusura forzata degli edifici, e non della nostra attività educativa.

Sottoscrivere il vostro Manifesto significa farlo nostro, ribadendo con forza che la Scuola non si è fermata e non si fermerà, perché ogni docente ed ogni dirigente scolastico sa che i bambini/ragazzi/giovani hanno bisogno anche dell’attenzione e della cura di coloro con i quali trascorrono molti momenti significativi della loro vita. Hanno bisogno di sentire che, al di là della distanza imposta dall’emergenza, c’è in realtà una continuità di pensieri e di legami che li rassicura e li aiuta in questo momento difficile.

12 Marzo 2020

0 responses on "La Rete aderisce al Manifesto "La scuola non si ferma""

Leave a Message

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

top

CONTATTI

Associazione Senza Zaino

Via Sant’Andrea, 33 55100 Lucca

C.F. 92054050460

327 6316073

senzazaino.segreteria@gmail.com

info@senzazaino.it

X