La Rete delle Scuole Polo Senza Zaino, in questo delicato momento per il paese e per tutto il mondo dell’istruzione, aderisce e sottoscrive il Manifesto delle scuole Polo di Avanguardie Educative “La Scuola che non si ferma”. http://www.indire.it/2020/03/06/dal-movimento-delle-avanguardie-educative-il-manifesto-della-scuola-che-non-si-ferma/
Del Manifesto “La Scuola che non si ferma” condividiamo le parole Crescita, Comunità, Responsabilità, Sistema, Rete, Innovazione e le frasi che esplicitano queste Parole. Condividiamo i motivi per cui avete sentito il bisogno di parlare alle tante persone che ruotano intorno alla scuola, compresi i genitori, ma anche a chi in questi giorni riflette sulla chiusura forzata degli edifici, e non della nostra attività educativa.
Sottoscrivere il vostro Manifesto significa farlo nostro, ribadendo con forza che la Scuola non si è fermata e non si fermerà, perché ogni docente ed ogni dirigente scolastico sa che i bambini/ragazzi/giovani hanno bisogno anche dell’attenzione e della cura di coloro con i quali trascorrono molti momenti significativi della loro vita. Hanno bisogno di sentire che, al di là della distanza imposta dall’emergenza, c’è in realtà una continuità di pensieri e di legami che li rassicura e li aiuta in questo momento difficile.
0 responses on "La Rete aderisce al Manifesto "La scuola non si ferma""