LA FORMAZIONE SENZA ZAINO

La formazione, intesa in senso ampio come percorso da intraprendere sia per aderire al Modello di Scuola SZ sia per svilupparlo progressivamente nel tempo, risulta elemento fondante del Modello stesso. Infatti è necessaria la condivisione di valori, metodologie e modalità organizzative per creare il senso di appartenenza  di ciascun componente alla Comunità professionale di SZ, sempre nel rispetto della libertà e della unicità di ciascuno.

LA FORMAZIONE E L’ORGANIZZAZIONE IN SZ

Per aderire al Modello di Scuola SZ, il gruppo docente delle scuole interessate intraprende un percorso di formazione sui principi e le metodologie didattiche  del  Modello.

Per  sostenere  un  itinerario  di  vero cambiamento,  è necessario ricorrere ad un Gruppo  di  Formatori  esperti,  che siano in grado di affiancare  le  scuole  e  gli  insegnanti  nell’impegno  di innovazione.

Il Gruppo di Formatori dei Formatori (GFF) è organizzato in un Albo Nazionale ufficiale.

        ALBO NAZIONALE DEI FORMATORI SZ       

 

top

CONTATTI

Istituto capofila della Rete Senza Zaino Istituto Comprensivo Statale "G. Mariti" Corso della Repubblica 125, 56043 Fauglia, Pisa Telefono 327-6316073 Email: senzazaino.scuola.comunita@gmail.com
X